CONSULENZE SPORTIVE

E' una parola semplice che evoca passione, sacrificio e duro lavoro. Ma allenamento non è solo fatica. Lo sforzo, lo stimolo allenante deve essere guidato e ben gestito per dare dei risultati tangibili e reali.

Quante volte sentiamo dire: "Mi alleno tantissimo, ma accidenti non riesco a migliorare!". Oppure quanti sportivi cadono vittima di infortuni o sindrome da superallenamento per aver tirato troppo la corda, senza curarsi dei segnali del corpo.

 

 

Tramite convenzione con struttura dedicata è possibile prenotare presso di noi i test per il rilevamento dei parametri aerobici (test di soglia anaerobica) e anaerobici lattacidi e alattacidi dell’atleta. Tali parametri permettono di valutare individualmente ogni atleta, conoscendone a fondo i punti deboli e i punti di forza, in modo da costruire, se richiesto, una programmazione altamente individualizzata che permetta di migliorare la performance. Tutta la documentazione relativa viene recapitata via mail o sul posto e discussa di persona o tramite “altri mezzi di comunicazione”. Il programma: gestione stagionale individualizzata del carico di allenamento principalmente per sport quali Triathlon, Ciclismo su strada, Mountain Bike, Corsa. Il tutto viene effettuato tramite una consulenza individuale ed appropriata a seconda delle esigenze dell’atleta, con un monitoraggio costante durante tutta la periodizzazione degli allenamenti e durante l’attività agonistica, tramite anche verifiche periodiche. 

CONSULENZE NUTRIZIONALI

L’alimentazione oggi non è semplicemente un bisogno fisiologico per il sostentamento dell’organismo ma negli anni ha cambiato radicalmente il suo ruolo e condiziona in diverso modo l’individuo e la società nella quale è inserito. Si evidenziano così nel tempo i benefici e i problemi legati ai nuovi stili di vita e regimi alimentari. Le informazioni riguardo le regole di una sana e corretta alimentazione trasmesse dai media sono spesso forvianti, non veritiere e creano confusione. L’alimentazione influenza la nostra salute, la qualità e le aspettative di vita ma anche il nostro stato d’animo e il nostro aspetto. Spesso l’alimentazione inadeguata ed eccessiva è causa di importanti patologie o semplicemente possono influire negativamente sul rendimento atletico degli sportivi.

Grazie alla collaborazione di specialisti nel settore  raggiungeremo insieme l'obiettivo prestabilito proseguendo con il mantenimento dello stesso. Contattateci per ulterioni informazioni!