CheckUp Triathlon

 

CheckUp Triathlon...braccia, piedi e ruote ok!

 

Il CheckUp Triathlon è il servizio di biomeccanica dedicato ai praticanti le specialità di Triathlon: Sprint, Olimpico, Doppio Olimpico, Ironman 70.3 (o half Ironman), Ironman.

 Il CheckUp Triathlon viene personalizzato in funzione delle caratteristiche corporee e posturali con una netta distinzione fra assetto per Sprint e Olimpico, in cui la scia è consentita e le distanze sono brevi, e Ironman dove la scia non è consentita e le distanze sono lunghe.

 

 

 

 

Gli obiettivi del CheckUp Triathlon sono i seguenti:

Individuare e suggerire dimensioni e caratteristiche tecniche di telaio e componenti della bici personale.

Ottimizzare i principali parametri di assetto con particolare riferimento alla posizione della sella e dell’appendice manubrio per le specialità Ironman e Ironman 70.3.

Rispondere a specifiche esigenze di efficienza biomeccanica e aerodinamica in compromesso con le esigenze neuromuscolari del running, frazione successiva a quella di bici in ogni specialità del Triathlon.

 

 

Il CheckUp Triathlon viene certificato con l’apposita scheda dati rilasciata dal Tecnico Velosystem® in cui vengono riepilogate tutte le misure ideali consigliate, e le regolazioni di tacchette, sella e appendici del manubrio.

 

 

Sintesi del servizio:

 

 

 

 COBI_ Indice di Ottimizzazione Biomeccanico Ciclismo

 Scelta e Regolazione Appoggi (Tacchette, Sella, Manubrio)

 Elaborazione Parametri Assetto TRIATHLON

 Video Analisi Pedalata

 Analisi Tecnica Assetto TRIATHLON

 Riporto Misure su Banco Professionale    

 Proettazione Telaio Ideale e/o RicercaTaglia Ideale

 Consegna Dati e Certificazione

 Durata: 60’ minuti