

CheckUp Triathlon
CheckUp Triathlon...braccia, piedi e ruote ok!
Il CheckUp Triathlon è il servizio di biomeccanica dedicato ai praticanti le specialità di Triathlon: Sprint, Olimpico, Doppio Olimpico, Ironman 70.3 (o half Ironman), Ironman.
Il CheckUp Triathlon viene personalizzato in funzione delle caratteristiche corporee e posturali con una netta distinzione fra assetto per Sprint e Olimpico, in cui la scia è consentita e le distanze sono brevi, e Ironman dove la scia non è consentita e le distanze sono lunghe.
Gli obiettivi del CheckUp Triathlon sono i seguenti:
Individuare e suggerire dimensioni e caratteristiche tecniche di telaio e componenti della bici personale.
Ottimizzare i principali parametri di assetto con particolare riferimento alla posizione della sella e dell’appendice manubrio per le specialità Ironman e Ironman 70.3.
Rispondere a specifiche esigenze di efficienza biomeccanica e aerodinamica in compromesso con le esigenze neuromuscolari del running, frazione successiva a quella di bici in ogni specialità del Triathlon.
Il CheckUp Triathlon viene certificato con l’apposita scheda dati rilasciata dal Tecnico Velosystem® in cui vengono riepilogate tutte le misure ideali consigliate, e le regolazioni di tacchette, sella e appendici del manubrio.
Sintesi del servizio:
COBI_ Indice di Ottimizzazione Biomeccanico Ciclismo
Scelta e Regolazione Appoggi (Tacchette, Sella, Manubrio)
Elaborazione Parametri Assetto TRIATHLON
Video Analisi Pedalata
Analisi Tecnica Assetto TRIATHLON
Riporto Misure su Banco Professionale
Proettazione Telaio Ideale e/o RicercaTaglia Ideale
Consegna Dati e Certificazione
Durata: 60’ minuti