

Biomeccanica CheckUp Stagionale
Il Check In Stagionale costituisce il controllo di inizio stagione importante per chi desidera mantenere il comfort e l’efficienza ottenuti con il CheckUp. Ogni nuova stagione ciclistica prevede infatti, cambiamenti, dalla banale sostituzione delle tacchette o delle scarpe, alla sostiruzione di un componente (sella, manubrio o pedale) o dell’intera bicicletta. Le regolazioni biomeccaniche che questi cambiamenti comportano devono essere eseguite con la massima precisione affinchè vengano rispettati il comfort ed efficienza di pedalata.
Altro elemento non trascurabile che suggerisce l’effettuazione del Check In Stagionale, è l’evoluzione posturale, non per forza peggiorativa, a cui un ciclista adulto va incontro negli anni che può determinare la necessità di modificare leggermente alcuni parametri definiti in precedenza.
Per i motivi sopracitati, la cadenza ideale del Check In Stagionale è annuale massimo biennale. Dopo tale periodo gli inevitabili cambiamenti possono compromettere il comfort e l’efficienza ottimali.
Sintesi del servizio
COBI_ Indice di Ottimizzazione Biomeccanico Ciclismo
Scelta e Regolazione Appoggi (Tacchette, Sella, Manubrio)
Video Analisi Pedalata
Analisi Tecnica
Riporto Misure su Banco Professionale
ProgettazioneTelaio Ideale e/o RicercaTaglia Ideale
Consegna Dati e Certificazione
Durata: 60’ minuti